Titanic Forum Italia ~ Your Best Historical Source Gdr

Modellino Amati RMS Titanic 1912

« Older   Newer »

.
  1.  
    .

Per Mp QUI

Group
    Capitano

Status
    Anonymous

Modellino Amati RMS Titanic 1912

1606-n
    CL720x450_927

Scala 1:250 - Lunghezza totale cm. 107

Il RMS Titanic (o anche SS Titanic) era uno dei più grandi transatlantici insieme all'Olympic ed al Britannic della compagnia White Star Line.

Collaudato a Belfast, era cosiderato inaffondabile. Il mito della sua presunta inaffondabilità era stato creato dalla stampa e non dagli armatori (che non fecero alcunché per smentire la voce), ed era dovuto al fatto che il transantlantico poteva star a galla anche con quattro compartimenti stagni completamente allagati.

Purtroppo la notte dello scontro con l'iceberg, i compartimenti stagni allagati furono ben sei. Affondò nel suo viaggio inaugurale nella notte tra il 14 e il 15 aprile del 1912. La sciagura, in cui persero la vita 1503 dei 2200 passeggeri imbarcati (morirono circa il 40% dei passeggeri di prima classe e il 70% di quelli di terza classe), suscitò un enorme impressione e fu occasione per la prima conferenza dedicata alla sicurezza della vita umana in mare.

La sciagura del Titanic fu una delle più gravi tragedie marittime di tutti i tempi.

(Testo tratto dal catalogo Amati)

Disponibilità: su ordinazione
    Costo: 360 euro

fonte: X

Edited by -Liberty- - 19/8/2011, 22:47

.
  2.  
    .

Per Mp QUI

Group
    Capitano

Status
    Anonymous

aggiornato con un'altra immagine

.
  3.  
    .

....falling from the stars....

Group
    Ciurma

Status

peccato costa cosi tanto.... :(

Titanic Forum Italia

.
  4.  
    .

Junior Member

Group
    Ciurma

Status

però il prezzo proporzionato alle dimensioni è ragionevole..

Titanic Forum Italia

.
  5.  
    .

Per Mp QUI

Group
    Capitano

Status
    Anonymous

Si dai, però non tutti possono permetterselo ^^' Anche se sarebbe bellissimo averlo!

.
  6. Francesco_89

.

User deleted

Io lo sto costruendo. Posteró delle foto.

.
  7. Fred17

.

User deleted

Francesco, è lo stesso che ho costruito io circa 8 anni fa...con le rifiniture in ottone...

fotolyf

Uploaded with ImageShack.us

foto1xij

Uploaded with ImageShack.us

.
  8.  
    .

Per Mp QUI

Group
    Capitano

Status
    Anonymous

Bellissimo!

.
  9. Fred17

.

User deleted

Grazie Capitano, poi detto da te.... Purtroppo non è venuto fantasticamente bene, era la prima volta che facevo modellismo e poi ho fatto un grande errore: avevo la tremenda voglia di vederlo finito... (l'ho fatto troppo in fretta, quasi due anni!)
    Comunque per la cronaca, allora lo avevo pagato 10,90£ a numero (circa 5€) quindi un milione e novantamila lire ed erano 100 numeri (tra l'altro c'erano gli inserti che rilegati tra di loro componevano 5 libri) alla fine in euro avreo speso all'incirca 540,00€ calcolando però 8 anni fa...

che cavolo dico? se era in lire era più di 8 anni fa!!!!! :wacko:

.
  10. Francesco_89

.

User deleted

CITAZIONE (Fred17 @ 9/7/2012, 23:26) 
    Grazie Capitano, poi detto da te.... Purtroppo non è venuto fantasticamente bene, era la prima volta che facevo modellismo e poi ho fatto un grande errore: avevo la tremenda voglia di vederlo finito... (l'ho fatto troppo in fretta, quasi due anni!)
    Comunque per la cronaca, allora lo avevo pagato 10,90£ a numero (circa 5€) quindi un milione e novantamila lire ed erano 100 numeri (tra l'altro c'erano gli inserti che rilegati tra di loro componevano 5 libri) alla fine in euro avreo speso all'incirca 540,00€ calcolando però 8 anni fa...

che cavolo dico? se era in lire era più di 8 anni fa!!!!! :wacko:

Tutte le parti che nel tuo erano in cartoncino prestampato, ora sono in ottone, per il resto oltre ai materiali, non so cosa hanno cambiato... so solo che sono 130 numeri da 6,99€ l'una...

.
  11.  
    .

Αγάπη Είναι ΕσύImage and video hosting by TinyPic

Group
    Ciurma

Status
    Anonymous

Io ho un altro modellino, 100% plastica (ora è più un relitto a dire il vero ma vabbè) pagato 23 euro nel 2003.

Ovviamente questo non ha paragoni :love:

NickName registrato su www.mynickname.org !!!
    QLllA
    Υπάρχουν πολλές διαβαθμίσεις του κόκκινου, αλλά το "Κόκκινο της Πομπηίας" είναι μόνο ένα!
    cajIC
    mobyfantmiticag
    I Love Titanic

51en0z

Αγάπη είναι ο ιδρώτας στο μπλουζάκι σου,
    Τα σχισμένα τα τσιγάρα στο τασάκι σου,
    Η σκόνη στα παπούτσια που φοράς,
    Τα κομμένα νύχια που πετάς,
    Η λάμψη των ματιών σου,
    Το σουσάμι απ' το κουλούρι
    στις σχισμούλες των δοντιών σου

Αγάπη είναι εσύ εσύ εσύ εσύ εσύ εσύ
    Αγάπη είναι εσύ εσύ εσύ εσύ εσύ εσύ

judas28n7n

Non ho bisogno di documenti e non ho mai provato un senso di patriottismo per alcun paese, ma sono un patriota dell'umanità nel suo complesso. Io sono un cittadino del mondo.

2rmawbk

<!-- Facebook Badge START -->Rosso Pompeiano
    174811092561139.1574.264994347
    Promuovi anche tu la tua Pagina<!-- Facebook Badge END -->

.
  12. view post Posted on 3/8/2012, 13:43     +1    

.

Junior Member

Group
    Ciurma

Status

Ciao a tutti, io sto collezionando i fascicoli dell'Hachette 2012 e ho già completato lo scheletro interno della nave, costituito da chiglia e ordinate...Certo che con un fascicola alla settimana, prima di completare la raccolta di 130 fascicoli ci vuole la pazienza di Giobbe....
    Comunque, si sa, la pazienza è la virtù dei forti, e favorirà un risultato migliore nella costruzione del modello: vedremo....Magari quando avrò acquistato dimistichezza con il sito posterò qualche foto...
    Ciao a tutti

b09QP

.
  13. Fred17

.

User deleted

CITAZIONE (bianco64squalo @ 3/8/2012, 13:43) 
    Ciao a tutti, io sto collezionando i fascicoli dell'Hachette 2012 e ho già completato lo scheletro interno della nave, costituito da chiglia e ordinate...Certo che con un fascicola alla settimana, prima di completare la raccolta di 130 fascicoli ci vuole la pazienza di Giobbe....
    Comunque, si sa, la pazienza è la virtù dei forti, e favorirà un risultato migliore nella costruzione del modello: vedremo....Magari quando avrò acquistato dimistichezza con il sito posterò qualche foto...
    Ciao a tutti

Bene allora ascolta il consiglio di Fred: non comprare tutti i numeri in una volta sola (a parte che ti costerebbe un'occhio) continua così con la pazienza di Giobbe, vedrai che curerai di più i particolari e non cercherai di finirlo in un'attimo.... ;)

.
12 replies since 13/12/2010, 16:23

.